Manutenzione

PENTA SRL PIANI CUCINA

USO E MANUTENZIONE DI PIANI CUCINA

La superficie a base quarzo è molto compatta e non porosa, caratteristica che rende il materiale resistente e inalterabile alle macchie più comuni (vino, limone, caffè, aceto, bibite gasate, olio, liquori, dentifrici e tutti i prodotti di uso comune in cucina) coniugando funzionalità e bellezza dando vita ad un prodotto ideale.

Grazie all’alta durezza del quarzo e alla sua compattezza (6/7 scala Mohs) Silestone risulta essere uno dei materiali più duri presenti in commercio. Questa caratteristica fa si che sia difficile scalfire e rigare la superficie tramite l’uso di utensili sopra al piano (coltelli, spatole, ecc.).

Essendo un materiale non poroso e di alta durezza, non richiede oltre alla normale pulizia, alcuna manutenzione extra. Questa sua caratteristica risolve tutti i fastidiosi problemi di cura e manutenzione che si presentano su altri prodotti. Esempio ceratura, lucidatura e stuccatura per marmi e graniti; fastidiosi rigonfiamenti sui laminati dovuti ad infiltrazioni d’acqua; riparazioni di righe su superfici e acciai, ecc…

I Top di quarzo si avvalgono oggi della protezione antibatterica microban che impedisce il depositarsi e la crescita-riproduzione dei batteri potenzilamente dannosi come ad esempio la salmonella, stafilococco, Aspergillus ed altri che possono contaminare gli alimenti.

MANUALI

Richiedi il tuo preventivo o chiama: +39 0324 83951

info@pentastone.it